FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, la parola d’ordine di Inzaghi che sogna la seconda stella. Mercato? In attacco…

Inter Inzaghi
L'Inter ospita il Monza al Meazza. Il tecnico nerazzurro sogna la seconda stella

Pronti, via. Oggi inizia la Serie A e ad aprire le danze sarà il Napoli campione in carica. In serata sarà il turno dell'Inter che a San Siro ospita il Monza che la scorsa stagione ha fatto penare la squadra di Inzaghi. Fin qui l'Inter ha cambiato ben 11 giocatori, anche se oggi contro la squadra di Palladino i titolari nuovi dovrebbero essere solo due, Sommer e Thuram.

Inter, la parola d’ordine di Inzaghi che sogna la seconda stella. Mercato? In attacco…- immagine 2

"La resilienza, invocata da Simone Inzaghi nel momento più duro della sua primavera (a Salerno) quando l’Inter tirava 25 volte in porta e — se andava bene — pareggiava, è sempre la parola d’ordine del tecnico. Ma a questa si aggiunge l’autostima per la finale di Champions raggiunta e giocata alla pari con la squadra più forte. Un mix che può essere la benzina giusta per una rosa rafforzata sulle fasce con Cuadrado e Carlos Augusto e a centrocampo con Frattesi. Ma che aspetta ancora un difensore sul centrodestra (Pavard del Bayern, per stessa ammissione di Inzaghi) e quasi sicuramente un altro attaccante".


Inter, la parola d’ordine di Inzaghi che sogna la seconda stella. Mercato? In attacco…- immagine 3

"Per non rischiare di prendere sottogamba l’impegno nel caldo di San Siro, il calendario ha messo di fronte all’Inter l’unica squadra assieme alla Juve che l’anno scorso i nerazzurri non sono riusciti a battere, rimediando un pareggio discusso a Monza e una sconfitta in casa, all’apice della crisi in campionato, poi seguita dal magnifico finale di stagione. I brianzoli, colpiti al cuore dalla morte del presidente Berlusconi, hanno appena ceduto proprio Augusto all’Inter: un giocatore chiave per il 3-4-2-1 di Palladino. Ma gli ex nerazzurri D’Ambrosio e Gagliardini sono due innesti che torneranno utili al tecnico più giovane della A, che dopo l’impresa da subentrato, ha l’occasione per consacrarsi. L’Inter però con lui ha già dato. E non ha intenzione di replicare".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.