- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Verso il derby. La Repubblica fa il punto sulle due milanesi, tra vicende di campo, mercato e non solo. Focus di oggi verso la stracittadina di sabato appunto, con novità sul fronte sponsor per quanto riguarda l’Inter. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano dopo il pasticcio DigitalBits.
“Non è complicato soltanto districarsi tra i grovigli dell’imminente cambio di proprietà milanista dal fondo Elliott della famiglia Singer alla società d’investimento RedBird di Gerry Cardinale, che otterrà dal venditore un prestito pari alla metà dell’operazione da 1,2 miliardi di euro. Sul fronte interista la situazione è ancora più intricata, con la proprietà stretta tra i vincoli del prestito da 275 milioni del fondo Oaktree a Suning, l’assenza di iniezione di capitali cinesi degli Zhang padroni del club (ma il presidente Steven non intende mollare) e il pasticcio dello sponsor DigitalBits.
La pubblicità sulle maglie da gioco alla criptovaluta, che al club avrebbe dovuto fruttare 85 milioni in 4 anni, si è trasformata per il ritardo nei pagamenti in moneta più che mai virtuale e sta imponendo a Porta Nuova la ricerca spasmodica di un’alternativa. Con nessuno dei potenziali candidati, tra i quali figura qualche banca italiana, si è però raggiunto al momento un accordo, peraltro a cifre largamente inferiori, mentre è di circa due mesi il tempo stimato per trovare una soluzione: non è semplice smaltire lo stock delle maglie (circa 200 mila) già stampate dal contrariatissimo sponsor tecnico (la Nike)”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA