primo piano

Inter rivoluzionata ma più consapevole: rimasti i leader positivi. Patto siglato coi tifosi…

La finale di Champions ha dato ancora maggiore fiducia al gruppo di Inzaghi che ora non vuole buttare via l'occasione di conquistare la seconda stella

L'Inter, dopo la delusione per la finale di Champions persa con il City, ha iniziato al meglio la stagione con 5 vittorie in campionato. La sensazione è che la squadra di Inzaghi abbia maggiore consapevolezza e fiducia e che non voglia buttare all'aria una grande occasione.

"Non è solo l’onda lunga dell’entusiasmante finale dell’ultima stagione, ma piuttosto una consapevolezza ritrovata, una convinzione diversa. L’Inter capolista è tornata grande prima di tutto nella testa dei suoi giocatori, perché una finale di Champions aiuta a pensare in grande, a credere di più in quello che si fa. E oggi Lautaro e compagni hanno assorbito totalmente le delusioni del passato, sfruttando quei momenti no per continuare il cammino di crescita, umana e professionale. E fa nulla se in estate ad Appiano Gentile si è vissuta l’ennesima rivoluzione della rosa. Lo zoccolo duro è rimasto, soprattutto sono rimasti i leader positivi, quelli che sanno incoraggiare e aiutare gli altri, quelli che i più giovani prendono da esempio, quelli a cui ancora brucia lo scudetto perso all’ultima giornata di due stagioni fa. E che adesso si sono messi in testa di cucirsi sul petto il tricolore con la seconda stella vicina", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Da Lautaro a Barella, passando per Bastoni, Dimarco, Calhanoglu, Dumfries, Darmian. C’erano tutti sotto la Nord due anni fa, a chiedere scusa per l’occasione sprecata e a stringere un patto con i tifosi. Un patto che lo scorso anno per mesi era stato tradito ma che poi – grazie all’entusiasmante campagna europea – è diventato ancora più solido: «Per tutti quei chilometri che faccio per te, Internazionale devi vincere...». Eccolo il coro della svolta, la colonna sonora che accompagna Inzaghi e i suoi ragazzi in Italia e in Europa. Che oggi più che mai sembra un progetto condiviso da tutto il mondo nerazzurro: vincere, non c’è altra strada", aggiunge il quotidiano.

 

 

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.