primo piano

Inter, Pavard sarebbe l’acquisto più costoso in Italia: ecco l’impatto a bilancio

Marco Astori Redattore 

Pavard dovrebbe firmare un contratto della durata di cinque anni, motivo per cui la quota ammortamento nella stagione 2023/24 sarebbe pari a 6 milioni

L'Inter ha messo le mani su Benjamin Pavard. Il club nerazzurro ha raggiunto un accordo con il Bayern per il difensore, che raggiungerà Milano nel momento in cui i tedeschi troveranno il sostituto. Il francese, che arriverà per 30 milioni più 2 di bonus e sarà l'acquisto più costoso in questa sessione di mercato in Serie A. Questo l'impatto che Pavard avrà sul bilancio nerazzurro: "Pavard dovrebbe firmare un contratto della durata di cinque anni, motivo per cui la quota ammortamento nella stagione 2023/24 sarebbe pari a 6 milioni di euro.

Lo stipendio dovrebbe ammontare a 5 milioni di euro netti e godrebbe delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita, ma solo per il 2024 (nel 2023 Pavard non può essere considerato residente fiscale in Italia, arrivando dopo la data limite del 2 luglio). Se così fosse, lo stipendio lordo per la prima stagione ammonterebbe dunque a 7,9 milioni di euro. Sommando questo dato a quello della quota ammortamento avremo un costo complessivo pari a 13,9 milioni di euro per il 2023/24".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.