03:43 min

primo piano

Inter, pazza festa a San Siro. Ultima per Zhang? Lautaro alza il trofeo, poi il concerto

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter scenderà in campo oggi con la Lazio, ultima gara a San Siro. Sarà un'altra grande festa nerazzurra per lo scudetto

In attesa di conoscere cosa succederà all'Inter, il club nerazzurro si prepara per l'ennesima festa dopo la conquista della seconda stella. Oggi è il giorno della consegna del trofeo per lo scudetto. Al termine della gara anche un mini concerto.

"Oggi a San Siro contro la Lazio la squadra campione di Italia alza la coppa verso la nuova stella in cielo e i tifosi ascolteranno pure buona musica nerazzurra dopo la partita, ma il pensiero di ciò che sta accadendo attorno, inevitabilmente, finirà per bussare alla festa. Inter-Lazio di oggi, con il corollario della consegna del trofeo e del mini-concerto di Ligabue e Tananai, si inserisce quindi in un burrascoso momento di storia nerazzurra. La gioia spontanea che ha già inondato le vie di Milano stavolta si mescola, però, a un po’ di apprensione per il futuro. Ciò non toglie che oggi saranno in 72mila allo stadio e sarebbero serviti tre San Siro per accogliere tutti visto", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Oggi prima delle 18 Simone Inzaghi verrà premiato con migliore allenatore del mese e poi si ritroverà davanti i suoi vecchi ragazzi in biancoceleste: questa è sempre una gara speciale per il tecnico nerazzurro. Per Zhang, invece, questo match con la Lazio rischia di diventare un doloroso pezzo di storia personale. Potrebbe essere l’ultima sua partita da proprietario del club. La prima era stata all’alba del campionato 2016-17, agosto, 2-0 subito dal Chievo". 

"I tifosi proveranno a scacciare comunque i cattivi pensieri, a concentrarsi solo sul presente e godersi un’atmosfera che difficilmente dimenticheranno: le squadre saranno accolte da una coreografia immensa a tema tricolore, su tre livelli e capace di coprire l’intero stadio di San Siro. Lautaro Martinez, capocannoniere e dominatore del campionato, a fine partita alzerà da capitano la coppa dello scudetto. A coppa consegnata, il microfono passerà nelle mani di Ligabue, rocker di stretta osservanza nerazzurra: “Urlando contro il cielo” che canterà nel prato del Meazza è da anni la colonna sonora di tutti i gol segnati dall’Inter. In questo piccolo live poi un’altra canzone toccherà a Tananai", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.