- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Aumentano i sussurri sull’interesse dell’Inter per Jonathan Calleri. Sul 22enne centravanti del Boca Juniors che proprio in questo periodo è in Italia per acquisire il secondo passaporto, quello italiano, ci sarebbero altre squadre italiane oltre al Chelsea, ma il ds Piero Ausilio non ha affatto abbandonato la pista intrapresa già da due anni.Ma quanto costa? Il valore, secondo la Gazzetta dello Sport, si aggira sui 10 milioni di euro ed in Argentina raccontano di un interesse nerazzurro piuttosto marcato per il mercato di luglio visto che i posti per gli extracomunitari sono esauriti e che il giocatore non riuscirà entro la sessione di gennaio a prendere il secondo passaporto.
L’ipotesi sussurrata è che l’Inter possa pensare di acquisire Calleri in sinergia con un altro club (Chievo avvantaggiato) già a gennaio sfruttando l’ipotesi del prestito per anticipare la concorrenza. Per l’acquisizione di un giocatore, però, all’Inter servirebbe una cessione forte o la certezza di incassare i 10,5 milioni per Alvarez. Anche per questo l’ipotesi-giugno (se qualcosa succederà) è la più probabile. Ma non finisce qui; lo stesso giocatore ha svelato la propria simpatia per i colori nerazzurri. "L’Inter – ha confessato a soloboca.com – è un club che mi piace bastante ».
Nel recente passato, poi, Calleri aveva detto «non mi vedo in club come Real e Barcellona, preferisco l’Inter». Tutto confluisce verso i nerazzurri? Niente è deciso, ma il club nerazzurro c’è e molto probabilmente comincia a pensare un vice-Icardi. Intanto, si riaffaccia la voce legata a Andrija Zivkovic, ala destra, Partizan, 19 anni e in scadenza a giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA