05:09 min

primo piano

L’Inter e le perdite al 2027, Bava: “Cifre modeste da coprire, sempre che non siano già coperte”

Redazione1908
La risposta del docente, e noto tifoso juventino, sulle perdite rinviate dall'Inter al 2027: un falso problema per la società nerazzurra

Uno dei temi che tanto appassiona gli economisti da bar dei social riguarda le perdite che l'Inter, grazie alle norme varate durante il periodo Covid, ha differito al 2027. Perdite che sono già coperte per il 90% dalle riserve che sono ben certificate nel bilancio dell'Inter.

Anche il professor Bava, docente del Dipartimento di Management "Valter Cantino" dell’Università di Torino, conferma come le perdite rinviate al 2027 non rappresentino un problema per l'Inter, al contrario del bond, su cui la società dovrà prendere una decisione prima della maxi rata finale da quasi 400 milioni.

"Nel 2027 devono anche ripristinare il capitale sociale per effetto del decreto Covid", la segnalazione di un tifoso su Twitter. La replica di Bava: "Parliamo di cifre modeste sempre che ci sia ancora qualcosa da coprire, non è quello il problema, al momento il tema è il bond"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.