01:34 min

primo piano

Inter, 342 mln di perdite rinviate al 2027: quasi 300 già coperti. Per il resto…

Redazione1908
Le perdite rinviate al 2027 grazie alle norme Covid non preoccupano in casa Inter. Non servirà un grande esborso

Steven Zhang sta trattando con il fondo americano Pimco un finanziamento da circa 400 milioni di euro. Il presidente nerazzurro, in questo modo, salderebbe il debito con Oaktree e rimarrebbe al comando del club almeno fino al 2027. Al netto di eventuali offerte per la cessione dell'Inter.

Nel 2027, l'Inter dovrà saldare anche le perdite rinviate grazie alle norme introdotte dal governo in epoca Covid. Perdite che non preoccupano il club nerazzurro, come spiega Calcio e Finanza.

 "“L’ammontare complessivo delle perdite rinviate entro il quinto esercizio successivo è quindi pari a circa 342 milioni di euro”, spiegava il club nerazzurro nel bilancio al 30 giugno 2023. Tuttavia, le riserve già disponibili dovrebbero in larga parte bastare, a livello contabile, per coprire le perdite rinviate: a meno di utili corposi, potrebbe comunque servire un intervento (nell’ordine dei 50 milioni di circa) da parte dell’azionista di maggioranza", si legge sul sito.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.