01:39 min

primo piano

Inter, pericolo Olimpiade: Lautaro e Thuram rischiano di saltare l’inizio del campionato 24-25

Marco Macca Redattore 
C'è un nuovo pericolo per l'Inter, in vista della prossima stagione ed è l'Olimpiade di Parigi prevista in estate

C'è un nuovo pericolo per l'Inter, in vista della prossima stagione ed è l'Olimpiade di Parigi prevista in estate. Dopo Thuram, infatti, anche Lautaro Martinez ha dato la sua disponibilità alla nazionale argentina per la partecipazione alla manifestazione. Se i due fossero convocato, scrive il Corriere dello Sport, rischierebbero di saltare l'inizio del prossimo campionato:

"Le convocazioni ufficiali arriveranno più avanti, ma le candidature avanzate fin qui sono tutt’altro che trascurabili. Il tandem offensivo dell’Inter strizza l’occhio alle Olimpiadi di Parigi, almeno stando alle parole di Thuram e Lautaro Martinez arrivate negli ultimi giorni dai rispettivi ritiri con le nazionali. Il calendario affollato riguarda ormai tutte le principali squadre europee, ma con una partecipazione olimpica sia il francese sia l’argentino non avrebbero praticamente tempo per riposare, rischiando di saltare l’inizio del prossimo campionato qualora le rispettive selezioni dovessero fare strada nel torneo a cinque cerchi".

"In conto vanno messi gli ultimi due mesi della stagione attuale (l’ultima giornata della Serie A sarà nel weekend del 26 maggio) e poi l’Europeo in Germania per Thuram dal 14 giugno al 14 luglio e la Coppa America negli Stati Uniti per Lautaro, in programma dal 20 giugno al 14 luglio. In caso di convocazione per le Olimpiadi, non ci sarebbe tempo per tirare il fiato e staccare la spina visto che a Parigi il torneo olimpico di calcio è in programma dal 24 luglio al 10 agosto. Una possibile finale sarebbe esattamente a sette giorni di distanza dalla prima giornata della Serie A 2024/25".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.