FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, 3 punti con la Salernitana per un record. Inzaghi non fa calcoli, il pericolo è…

Inter, 3 punti con la Salernitana per un record. Inzaghi non fa calcoli, il pericolo è… - immagine 1
Non fa calcoli Simone Inzaghi: testa alla Salernitana per un record da raggiungere, solo dopo si penserà all'Atletico Madrid
Alessandro Cosattini Redattore 

Non fa calcoli Simone Inzaghi: testa alla Salernitana, solo dopo si penserà all'Atletico Madrid. Motivo per cui in campo andranno i migliori undici per questa gara, senza fare tabelle in ottica Champions League. Così il Corriere dello Sport ha presentato la sfida in programma questa sera alle ore 21 a San Siro:

"Ok, la fuga può essere quella giusta. Stasera, infatti, contro la Salernitana, per l’Inter c’è la grande occasione di toccare le 10 lunghezze di vantaggio sulla Juventus. E poco conta che i bianconeri potranno poi rispondere già domani, in casa del Verona. Dovendo recuperare il match con l’Atalanta, alle 22.30 le giornate di campionato disputate saranno identiche. Insomma, nell’ultimo mese il campionato rischia di aver avuto la sua svolta decisiva. E pensare che, sulla carta, avrebbe dovuto essere l’Inter ad avere maggiori difficoltà. Tra la Supercoppa in Arabia e il trittico di sfide contro Fiorentina, Juve (scontro diretto per il primato) e Roma, c’era margine per alimentare le speranze degli avversari. Invece la risposta della truppa di Inzaghi è stata perentoria: non solo si è presa il primo trofeo stagionale a Riyad, superando prima la Lazio e poi il Napoli, ha fatto pure bottino pieno nei tre big-match successivi. Sono stati Vlahovic e compagni a non reggere il ritmo. Dopo aver assaggiato la vetta, si sono piantati sui pedali, lasciando per strada addirittura 8 punti in sole 3 partite. 


Inter, 3 punti con la Salernitana per un record. Inzaghi non fa calcoli, il pericolo è…- immagine 2

Calendario Inter favorevole

—  

L’Inter, invece, ha cominciato volando il 2024: 7 partite giocate e 7 vittorie. C’era riuscita soltanto nel 1929-1930, ovvero 94 anni fa. Con altri 3 punti contro la Salernitana, insomma, sarebbe record. E si creerebbe la situazione psicologica ideale per affrontare l’Atletico Madrid, martedì, per l’andata degli ottavi di finale di Champions. Lo scudetto è il grande obiettivo della stagione, come abbondantemente annunciato ancora prima che cominciasse il campionato. Adesso, però, si stanno creando le condizioni giuste per fare un pensierino anche all’Europa. L’importante è che, dopo aver fatto il proprio dovere con le grandi, l’Inter si ripeta anche con rivali di minor cabotaggio. Dopo la Salernitana ultima in classifica, infatti, la aspettano il Lecce e poi il Genoa, con in mezzo il recupero con l’Atalanta. Se i nerazzurri dovessero prosegue il filotto, con ogni probabilità, lo scudetto sarebbe già prenotato. E non resterebbe che alimentare il sogno Champions. 

Inter, 3 punti con la Salernitana per un record. Inzaghi non fa calcoli, il pericolo è…- immagine 3

Turnover al minimo

—  

Di tabelle, calcoli e scenari, però, Inzaghi non vuole sentir parlare. Per lui conta solo la gara successiva. E, in ogni caso, il campionato non deve essere trascurato, ma sempre affrontato al massimo della concentrazione e determinazione. Del resto, contro la Salernitana, il pericolo è proprio questo: pensare che, dopo aver superato alla grande un calendario complicatissimo, ora possa bastare un impegno relativo per portare a casa un altro successo. In questi giorni, il tecnico piacentino ha insistito proprio su questo tasto: vietato distrarsi. Ieri, tra seduta video e seduta sul campo, ha preteso attenzione massima. E, nonostante l’impegno serale, ha voluto che la squadra restasse in ritiro, invece che dare il “libera tutti” a fine allenamento. La conseguenza è che, alla fine, il turnover sarà ridotto, proprio per andare sul sicuro. Vero è che alcuni nerazzurri sono stanchi e probabilmente avrebbero bisogno di rifiatare. Ma il piano è quello di sistemare la pratica Salernitana il primo possibile. Potendo così concedere un po’ di riposo a partita in corso, risparmiando qualche spezzone. L’esempio migliore in questo senso è Lautaro, che potrebbe giocare comunque, con Arnautovic di nuovo in panchina. Del resto, il pericolo in questi casi può essere anche quello di trasmettere un messaggio sbagliato al gruppo. L’Inter, finora, ha condotto una stagione eccellente, mettendosi nelle condizioni ideali per completare la sua missione, ovvero la seconda stella. Sarebbe un delitto rischiare di deragliare sul più bello”, si legge.

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.