Lo scenario disegnato dal Corriere dello Sport rispetto ai problemi economici dell'Inter è alquanto preoccupante. Perché la politica di austerity imposta da Zhangcome modello per la sopravvivenza del club, un club che sarà chiamato ad autosostenersi, avrebbe aumentato i dubbi di Conte e anche quelli di Marotta ed Ausilio. Per questo il quotidiano sportivo, scrive che c'è il rischio che l'area tecnica della società nerazzurra subisca una grossa rivoluzione.
primo piano
CdS – Inter, cosa deciderà l’area tecnica? Conte, Ausilio e Marotta scelgono insieme
I dirigenti e l'allenatore potrebbero non accettare le richieste di Zhang su una politica di austerity e auto sostenimento del club
"Né Conte. Ma nemmeno Marotta e Ausilio. C’è il serio rischio che, dopo lo scudetto, l’area tecnica nerazzurra si ritrovi completamente azzerata. Per proseguire diventa, infatti, obbligatorio accettare i piani di Steven Zhang. E non c’è certezza che allenatore e dirigenti siano disposti ad affrontare una stagione da “lacrime e sangue”. Anzi, in questo momento, emergono soprattutto forti perplessità. E non sarebbe una sorpresa se la decisione finale fosse presa di comune accordo, vale a dire: avanti tutti insieme o fuori tutti insieme", si legge.
Due ipotesi
Per questo il giornale sottolinea che lo snodo sarà un confronto con il presidente. Sia il tecnico che i due dirigenti sono in scadenza nel 2022. Se si deciderà di proseguire insieme l'accordo per il rinnovo potrebbe arrivare in un secondo momento. Ma se il tecnico e i dirigenti non fossero d'accordo con i piani prospettati dal presidente in poco tempo Zhang - che ha già programmato di rientrare in Cina non in tempi lunghissimi - dovrebbe scegliere i nuovi dirigenti che a loro volta individuerebbero poi un nuovo tecnico.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA