- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Domani sera al Meazza arriva il Pescara di Massimo Oddo per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Le indiscrezioni raccontano di un eventuale premio per i nerazzurri di Pioli (alla sua prima volta contro l’ex calciatore del Milan) in caso di vittoria e i precedenti dicono che la squadra milanese ha vinto le ultime sette sfide contro la formazione abruzzese. Diciassette le reti segnate, tre quelle subite.
LA DIFESA - Icardi e compagni devono assolutamente dare seguito alle sei vittorie consecutive conquistate con sole due reti incassate: Pioli ha messo mani alla fase difensiva dell’Inter che faceva acqua da tutte le parti ed è costata tanti punti nella prima parte della stagione.
MAURITO - A proposito dell’attaccante argentino (giocherà lui dal primo minuto o Palacio?) resta l’uomo più importante dell’attacco interista perché ha partecipato a quattro degli ultimi cinque gol segnati a San Siro ed è capocannoniere della Serie A con 15 gol segnati e 7 assist belli pronti per essere insaccati dai suoi compagni. Nei due precedenti contro il Pescara ha segnato sei gol.
L’ATTACCO - Il suo compagno, Antonio Candreva, è secondo i dati OPTA il giocatore che più crossa nei cinque maggiori campionati europei, mentre Joao Mario ha segnato un gol e ha fatto tre assist nelle ultime cinque gare.
L’EX – Nel Pescara ci sarà spazio per Muntari? All’Inter ha giocato nell’epoca del Triplete. Non ci sarà Caprari per squalifica, lui che è già nerazzurro e gioca in prestito al club abruzzese. Manca anche Ansaldi dopo la doppia ammonizione, e conseguente squalifica, rimediata nella partita con il Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA