A Lecce col piano d'emergenza per continuare la fuga scudetto: il Corriere della Sera presenta così la partita di oggi dell'Inter
A Lecce col piano d'emergenza per continuare la fuga scudetto. Il Corriere della Sera in edicola presenta così la partita di oggi dell'Inter in programma alle 18:
"Ragazzi, tocca a voi. E pazienza se le altre volte non è andata poi un granché. A Lecce — dove nelle ore prima del calcio d’inizio è prevista una pioggia battente — l’Inter arriva con 9 vittorie su 9 nel 2024 e per necessità, tra infortuni e calendario, si gioca il jolly del turnover pesante che non si vedeva da dicembre. A Lecce, tra le fatiche con l’Atletico in Champions e il recupero con la tostissima Atalanta che incombe mercoledì, Inzaghi vuole continuare la fuga scudetto, ma deve fare ricorso al piano d’emergenza: Sommer ha la febbre, Acerbi è ancora out per il polpaccio, Calhanoglu non è al top e Thuram è ai box almeno un’altra settimana per l’elongazione agli adduttori che lo ha fatto uscire a fine primo tempo contro i madrileni.
Senza la spina dorsale della squadra il tecnico non può togliere anche capitan Lautaro, che del resto è sempre contento di fare da guida e magari arrivare a quota 21 gol come un anno fa (ora è a 20), ma dopo appena 25 partite. Proprio con il Lecce nella gara d’andata pre natalizia senza Lautaro si era intuito che l’argentino è insostituibile. E Calhanoglu, che si è appena autoproclamato «miglior regista del mondo», ci va molto vicino, perché entrambi sono il motore del gioco offensivo e anche della fase difensiva, che inizia con l’enorme lavoro del Toro. Accanto a lui in attacco è il momento di Sanchez, favorito su Arnautovic e atteso a delle conferme considerato che dalla panchina si alza quasi sempre con il piglio e le intuizioni giuste.
Le uniche due volte che il turnover è stato così ampio da considerare anche il portiere di riserva Audero e Asllani in campo assieme non sono andate molto bene: 3-3 a Lisbona col Benfica dopo il 3-0 choc del primo tempo e sconfitta ai supplementari in rimonta col Bologna in Coppa Italia. Il portiere avrà voglia di riscatto, ma davanti a sé avrà anche una difesa inedita con Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto. In mezzo dovrebbe riposare Barella, dentro quindi Frattesi. Con Asllani favorito su Calhanoglu non al meglio. Sulle fasce ci sono più certezze con Dimarco e Dumfries. E l’ultimo arrivato Buchanan che scalpita per giocare almeno il doppio dello spezzone di 15’ del suo esordio con la Salernitana. Il canadese si può disimpegnare sia a destra che a sinistra e il suo contributo, dopo quasi due mesi sui banchi di Appiano, può essere utile per dare un po’ di riposo nel ruolo più dispendioso del sistema inzaghiano.