primo piano

Gds – Inter, ora il piglio è diverso: Inzaghi sta spingendo sull’eterna voglia di…

Marco Astori

Udine può essere la prova del nove: praticare ancora il turnover e reggere il ritmo di una delle squadre più in forma della A è la prossima sfida

E' il turnover ragionato la carta che Simone Inzaghi si sta giocando in queste settimane: la squadra non è brillantissima e il tecnico sta alternando i suoi uomini in modo da tale schierare chi in quel momento è più in forma.

Scrive La Gazzetta dello Sport: "Simone sta spingendo sull’eterna voglia di competere tra compagni di squadra, ma lo fa con un piglio diverso rispetto all’anno scorso: perfino mammasantissima come capitan Handanovic e Barella possono guardare un match importante dalla panchina come accaduto contro il Bayern.

Perfino un Dumfries straripante, come quello visto in Boemia, sa che alle sue spalle preme il sempreverde Darmian, mentre a sinistra si vedono timide tracce del vero Gosens. In questo continuo rimescolamento di carte, Udine può essere la prova del nove: praticare ancora il turnover e reggere il ritmo di una delle squadre più in forma della A è la prossima sfida"