Inter-Asia, un binomio vincente. La società nerazzurra continua a crescere dal punto di vista del bilancio e dei ricavi e deve questo balzo in avanti soprattutto al mercato cinese e asiatico in generale. Lo conferma anche la semestrale di Inter, Media and Communication, che riporta i ricavi di sponsor e diritti tv da giugno a dicembre 2018.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, pioggia di milioni dagli sponsor asiatici: 44,5 su 60,7 mln! Rispetto a Nike e Pirelli…
L'Inter continua a dominare il mercato asiatico: il confronto con i main sponsor è clamoroso
I dati sono piuttosto clamorosi, soprattutto nel raffronto tra gli introiti asiatici e quelli dei main sponsor, Pirelli e Nike su tutti. L'Inter, infatti, ha incassato 44,5 milioni, su 60,7 totali, proprio dagli sponsor regionali (cinesi e asiatici), a fronte di appena 10,3 milioni introitati da Pirelli e Nike sommate.
Ecco il dato scorporato, relativo ai sei mesi da giugno a dicembre:
Nike: 5,027 mln (1,875 nel 2017)
Pirelli: 5,271 mln (5,027 nel 2017)
Sponsor asiatici: 44,531 mln (28,641 mln nel 2017)
Sponsor EU/globali: 5,877 mln (7,422 nel 2017)
Totale: 60,705 mln (42,965 nel 2017)
La crescita complessiva è stata del 41,3% rispetto allo stesso dato del 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA