00:31 min

primo piano

Inter, pokerissimo di Sabatini e Ausilio: si fa la spesa in Ligue 1, ecco i 5 profili seguiti

Riccardo Fusato

L'Inter, dopo gli acquisti di Kondogbia e Maicon, sembra intenzionata a tornare a monitorare il campionato francese

L'Inter, dopo gli acquisti di Kondogbia e Maicon, sembra intenzionata a tornare a monitorare il campionato francese. La Ligue 1 verrà analizzata in questi giorni soprattutto per trovare almeno un difensore centrale. E il campionato francese ha proposto quattro profili interessanti. Il primo è quello di Presnel Kimpembe, 1995, del Psg, in grado di scivolare anche a sinistra. Francese con origini congolesi, è già entrato nel giro della nazionale maggiore transalpina. I rapporti tra Inter e Psg sono buoni - basta ricordare la recente visita a Milano del d.s. parigino Antero Henrique - e pertanto non è escluso un contatto nei prossimi giorni.

ALTRA OPZIONE - Altro centrale seguito è Issa Diop del Tolosa, ancora più giovane (classe 1997), alto un metro e 94. Presenza fissa delle nazionali francesi dall’Under 16 in poi, ha origini senegalesi. Difensore classico, veloce in proporzione all’altezza, non con un’eccellente propensione a impostare il gioco.

TERZO NOME - Origini algerine invece per Ramy Bensebaini, classe 1995, al Rennes dall’estate scorsa. I progressi con il club lo hanno portato a entrare stabilmente nel giro della nazionale maggiore dal gennaio scorso. Mancino, può giocare anche da terzino sinistro (un metro e 86), ha discrete nozioni tecniche che lo portano a essere utilizzato anche davanti alla difesa.

QUARTO PROFILO - Il quarto profilo porta a Emanuel Mammana del Lione, argentino del 1996 che può svolgere la funzione anche di terzino destro. Quando stava al River Plate era già stato seguito dai nerazzurri, adesso può interessare nuovamente. Anche se le sue capacità difensive sono inferiori rispetto a quelle tecniche. Ama impostare e riempie qualche lacuna difensiva con la «fame».

L'ULTIMO NOME - Il quinto nome, sempre nel novero della Ligue 1, è quello del suo compagno di squadra Mouctar Diakhaby, francese di origini guineane del 1996, certamente più difensore di Mammana. Entrambi sono ben noti a Spalletti vista l’eliminazione patita dalla Roma in Europa League proprio contro il Lione.

(Gazzetta dello Sport)