primo piano

Inter-Porto, Inzaghi: “Grande attenzione al ritorno. Lukaku continui così. Dzeko…”

Eva A. Provenzano

Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Skysport dopo la vittoria per uno a zero arrivata grazie ad un gol del belga

È servito un gol di Lukaku nel finale per battere il Porto per uno a zero in una di quelle serate che sembravano stregate per le chance sprecate. Simone Inzaghi e la sua Interalla fine l'hanno spuntata e si sono aggiudicati il primo round degli ottavi di finale. Alla fine della gara contro la formazione di Conceição  queste sono state le parole del tecnico nerazzurro:

-Questo tipo di gare sono proprio le sue, quanto è felice della prestazione dei suoi ragazzi? 

Abbiamo fatto una grande gara, nel primo tempo abbiamo avuto chance importanti, è stato bravo il loro portiere. Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra fisica, tecnica. Ci vorrà grande attenzione al ritorno. 

Getty Images

-Quanto è importante aver ritrovato il gol di Lukaku? 

Sappiamo che cosa può farci. L'infortunio ce lo ha tolto per 4 mesi. Adesso è rientrato, sta bene e sono contento si sia tolto questa soddisfazione, deve continuare a lavorare così fino alla fine della stagione. 

-Un po' di nervosismo in campo: Dzeko e Onana per esempio che hanno discusso o Dzeko uscito dispiaciuto dal campo. Come si gestisce? 

Questione di adrenalina, cose di campo. Edin al gol di Lukaku è stato il primo ad entrare in campo ad abbracciarlo. Nessunissimo problema, va bene così. 

-Dove l'Inter può arrivare nelle coppe? 

Dobbiamo mettere da parte questa partita. Si tratta solo del primo round, ora ci sono prima le gare di campionato. Poi andremo ad Oporto, cercheremo di andare lì con grandissima fiducia, sapendo di aver davanti un avversario forte che ha dimostrato di esserlo qua a San Siro. 

(Fonte: SS24)