- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Dopo il piccolo turnover effettuato nella gara con l'Udinese, Inzaghi schiererà ovviamente la formazione che gli darà maggiori sicurezze per la sfida di Champions contro il Porto.
"Tornerà quindi André Onana tra i pali dopo aver lasciato il posto a Samir Handanovic contro l'Udinese. In difesa non ci sono dubbi sui due "braccetti" Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, con lo slovacco reduce anch'egli da 90 minuti in panchina nell'ultimo turno di campionato. In mezzo, Francesco Acerbi pare in vantaggio su Stefan De Vrij, così come Hakan Calhanoglu su Marcelo Brozovic in regia. Il croato è infatti apparso ancora in fase di rodaggio e in un match così delicato l'ex Milan pare imprescindibile. Alla sua sinistra Henrikh Mkhitaryan (solo un pestone per lui sabato, nessuna conseguenza), alla sua destra Nicolò Barella", riporta Gazzetta.it.
"Sulle fasce dovrebbe tornare in panchina Denzel Dumfries, perché Matteo Darmian sta bene e sabato ha giocato soltanto un tempo per poi essere sostituito all'intervallo con un cartellino giallo a referto: è quasi inutile sottolineare le titolarità di Federico Dimarco e Lautaro Martinez, uomini copertina di questo 2022-2023, mentre il secondo slot d'attacco è quello su cui ancora aleggiano più dubbi. Romelu Lukaku sta crescendo ed è tornato al gol - su rigore - e soprattutto resta un centravanti di livello mondiale. La tentazione di proporre l'accoppiata con il Toro è tanta, ma non va scordato che Edin Dzeko - sebbene non in forma smagliante - ha tanti gol nei piedi in campo europeo: nella stagione attuale è già a tre reti e un assist. Il ballottaggio, insomma, è vivo", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA