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Oaktree, viste potenzialità inesplorate brand Inter. Un mantra chiarito già nel primo incontro

Andrea Della Sala Redattore 
La nuova proprietà ha come missione aumentare il brand e i ricavi. Asse club tornerà a pendere verso Occidente

Il lavoro fatto in questi anni da Suning e da Steven Zhang è stato enorme in termine di rivalutazione del brand. Oaktree vede ulteriori margini di crescita ed è subito disposta a percorrerli.

"L’ulteriore miglioramento dei conti nel prossimo bilancio arriverà grazie al boom commerciale e ai maggiori proventi del player trading. Ma Oaktree ha già visto potenzialità inesplorate del brand Inter. Aumentare i ricavi è proprio il mantra chiarito nel primo incontro di mercoledì", precisa La Gazzetta dello Sport.

"Nel dettaglio, l’asse del club non pende più verso Oriente come nei primi anni Suning, visti i contratti con sponsor asiatici evaporati un po’ alla volta. Dai 105 milioni del 2018-19 si è scesi a 53 l’anno dopo, poi 47, 16 fino ad azzerarsi. E 62 milioni sono pure stati svalutati perché crediti inesigibili. Questo fondo è americano e come tale guarda primariamente alle potenzialità di crescita in Occidente: attraverso un sistema più sostenibile, l’obiettivo è ridurre il gap evidente di ricavi rispetto alle franchigie di Nba o Nfl", sottolinea Gazzetta.