- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Per il 2019-20 l'Inter si aspetta un calo di circa 45 milioni di euro dalle sponsorizzazioni dalla Cina. E' quanto si apprende report al 30 settembre 2019 di Inter Media and Communication. Questo a causa della decisione di alcune società, come Full Share Holding Limited e King Dawn Investment Limited, di uscire dal contratto di sponsorizzazione che le legava ai nerazzurri (complessivamente fruttavano all'Inter 20 milioni) e dalla scelta dell'agenzia di marketing Beijing Yixinshijie di non rinnovare l'accordo con il club di viale della Liberazione, che da quell'intesa nella passata stagione aveva ricavano 25 milioni.
Nessuna paura in casa nerazzurra. Anzi, è la stessa Inter ad annunciare ufficialmente la fine di questi accordi come grande opportunità di guadagno ulteriore: "Il ritorno in possesso dei diritti commerciali di questi contratti, insieme alla nomina del nuovo Chief Commercial Officer, ci danno una grande opportunità di esplorare più a fondo questi diritti con nuovi accordi nel futuro", si legge nel report ufficiale al 30 settembre 2019, tradotto oggi da Calcio e Finanza.
"Per quanto riguarda i ricavi sono scesi a 75,3 milioni di euro, contro i 130,4 milioni della passata stagione: la differenza di 55 milioni circa è data non solo dall’assenza dei contratti da 45 milioni di cui sopra, ma anche dall’assenza dei bonus legati ai risultati, ovviamente non ancora ipotizzabili.
“L’impatto negativo è stato parzialmente compensato dalla firma di nuove partnership dall’1 luglio 2019, come Lenovo, Acronis, Hugo Boss, Rinascente, Linkem, A2A e altri contratti, che hanno generato un impatto positivo per 6,6 milioni”.
"Per quanto riguarda complessivamente Inter Media and Communication, i ricavi attesi per la stagione 2019/20 sono visti in calo da 290,9 a 210,6 milioni: un calo determinato dai dati relativi alle sponsorizzazioni di cui sopra, oltre alle stime prudenziali per quanto riguarda i diritti tv, con il club nerazzurro che indica 135,4 milioni di ricavi (160,3 nel 2018/19) tra Serie A e Uefa, cifre riferibili all’eventualità in cui l’Inter finisse ultima sia in campionato che in Champions solo per poter calcolare il minimo garantito".
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA