- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
L'Inter di Armando Madonna vince sul campo dell'Empoli e sale al secondo posto in classifica: la Primavera nerazzurra si impone grazie alle reti di Fonseca e Casadei.
Queste le pagelle di Fcinter1908:
Rovida 8 Letteralmente in stato di grazia: dopo aver respinto un rigore settimana scorsa contro la Juventus ri ripete quest'oggi, ponendo le basi per il successo dell'Inter. Miracoloso su Lipari, nella ripresa fa ancora meglio. Insuperabile.
Tonoli 6 L'Empoli parte fortissimo, barcolla ma non crolla e con il passare dei minuti acquisisce sempre più sicurezza.
Kinkoue 6,5 Mantiene la calma anche nei momenti di maggiore pressione dell'Empoli: il terzo clean sheet consecutivo è anche merito suo.
A. Moretti 6,5 Sempre più sicuro, vale il discorso fatto per Kinkoue.
Dimarco 6 Titolare dopo 6 partite passate tra panchina e tribuna, comincia con qualche titubanza di troppo. Si preoccupa di difendere, si vede poco in fase di appoggio.
Casadei 7 Si sacrifica in fase di copertura, diventa un fattore in fase offensiva: più volte pericoloso, chiude il match con il suo quarto centro stagionale (il terzo in campionato).
Sangalli 6 Lavoro oscuro davanti alla difesa.
Squizzato 6,5 Chiamato a riscattarsi dopo alcune prove deludenti, soffre l'iniziale aggressività del centrocampo empolese, ma cresce con il passare dei minuti: suo l'assist splendido per il gol di Fonseca. (dal 73' Lindkvist 6 Minuti importanti)
Mirarchi 5,5 Schierato da trequartista al posto di Oristanio, manca sia in fase di invenzione che di pressione sulle fonti di gioco empolesi. (dal 56' Boscolo Chio 6 Sostanza in mezzo al campo)
Satriano 6,5 Si muove tantissimo, si fa dare la palla senza timore e costringe sistematicamente al fallo i difensori avversari.
Fonseca 7 Un pallone toccato, un gol. Giornata difficile, poche occasioni per mettersi in mostra, ma realizza una rete tanto bella quanto importante. (dal 73' Bonfanti 6 Entra e nel finale sfiora il gol)
Madonna 7 Sesto risultato utile e terzo clean sheet consecutivi, secondo posto in classifica nonstante le tante assenze e i numerosi cambi di uomini. La squadra mostra un grande carattere, i risultatigli stanno dando ragione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA