LEGGI ANCHE
Difesa e centrocampo
—Nonostante l’arrembante Frattesi, che ha strabiliato a tratti in allenamento per intensità e applicazione, sarà conservata anche l’ossatura della vecchia mediana. Mkhitaryan sente già il fiato sul collo di Davide, ma è candidato a un posto da titolare come mezzala sinistra. Dall’altro lato Barella è pronto ad accendere il motore, mente a Calhanoglu toccherà il compito di dare le carte: il turco inizia la prima stagione nerazzurra da regista “esclusivo”, vista la partenza di Brozo verso l’Arabia. Dimarco a sinistra conserva il suo vantaggio, nonostante nei pieni tecnici ci sia una futura alternanza profonda con Carlos Augusto, arrivato da troppo poco tempo per insidiarlo ancora. A destra Dumfries pare in vantaggio con Cuadrado, chiamato probabilmente ad aggiungere benzina durante il match: il suo esordio da ex odiato nemico al Meazza incuriosisce, bisognerà cogliere a fondo i mugugni di San Siro e capire quale sarà la vera accoglienza riservata al colombiano.
In attacco
—Davanti è stata Thu-La per tutto il precampionato e la coppia in fase ancora di assemblaggio verrà ripresentata contro il Monza: se da un lato Lautaro inaugura la nuova era con la fascia al braccio, Thuram debutta davanti ai nuovi tifosi con un fastidioso 0 alla voce gol nel precampionato. Nonostante avrà terminato solo tre allenamenti prima del match, è previsto un minimo minutaggio anche per Marko Arnautovic, nuovo centravanti interista”, si legge. E lo stadio ripartirà col tutto esaurito, proprio come era terminata la passata stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA