- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - APRIL 23: General view inside the dressing room prior to the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Andrà in scena oggi il debutto del nuovo Home Kit 2022/23 dell'Inter: la società lo indosserà infatti durante l'amichevole contro il Lugano. E in programma c'è anche il cambio di main sponsor, da Socios a DigitalBits, con cui, però, come scrive Tuttosport, potrebbero esserci stati piccoli problemi.
"Rientra in un’intesa più ampia annunciata a settembre 2021 dalla società nerazzurra: un contratto triennale da 85 milioni complessivi. In questa voce economica, però, non sarebbe compreso solo il corrispettivo versato da Digitalbits per apparire sulla maglia nerazzurra, ma anche l’acquisto di diritti digitali necessari a sviluppare l’attività stessa dell’azienda.
Da qui la previsione di una somma così elevata. Relativamente alla scorsa annata, però, si sarebbe registrato qualche problema nel rapporto tra l’Inter e Digitalbits. Secondo indiscrezioni, al 30 giugno scorso, non sarebbe stato completato il versamento di quanto pattuito al momento di stipulare l’accordo per diventare sponsor di manica, pari a 5 milioni. In casa Inter, però, vengono esclusi contrattempi con Digitalbits dovuti a una carenza di liquidità dell’azienda. La dimostrazione, secondo questa spiegazione, è data dal fatto che non ci sono stati rallentamenti nel passaggio a ‘main sponsor’. E difficilmente sarebbe successo di fronte a un caso di inaffidabilità economica. Anzi è previsto che Digitalbits apparirà anche sulle divise della squadra femminile e delle formazioni del settore giovanile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA