primo piano

Inter, la promessa tra Inzaghi e la squadra. Tutti i record che stimolano il gruppo

Gianni Pampinella Redattore 
Finita la sosta, i nerazzurri vogliono riprendere la marcia che porta alla seconda stella

Finita la sosta, l'Inter è proiettata sulle ultime 9 giornate di campionato. I nerazzurri vogliono chiudere in fretta la pratica scudetto, per farlo bisognerà ripartire dalla gara contro l'Empoli. "Inzaghi e i suoi ragazzi se lo sono ripromessi quando lo spogliatoio nei giorni scorsi è tornato a popolarsi. Ripartire con la solita fame, c’è un lavoro da completare dopo mesi alla grande. E se il vantaggio in classifica dovesse rilassare qualcuno, uno stimolo in più potrebbe arrivare dalle 150 candeline nerazzurre che domani sera Simone spegnerà in panchina", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Cifra tonda che tutti vorrebbero festeggiare con una vittoria, che per il tecnico sarebbe la centesima tra tutte le competizioni da quando è arrivato a Milano, nel 2021. Il bilancio attuale recita infatti 99 successi, 25 pareggi e 25 sconfitte. Conquistare la seconda stella resta il bersaglio grosso con il quale Inzaghi entrerebbe nel gotha nerazzurro". 

 

"Ma anche alcuni record, di squadra e individuali, stimolano il gruppo. Se per battere i 102 punti della Juve di Conte nel 2013-14 bisognerebbe vincerle tutte, c’è un altro primato di quella squadra a portata di mano. L’Inter infatti è sempre andata a segno nelle prime 29 giornate di campionato e con un gol domani eguaglierebbe i bianconeri, che allora si fermarono a 30, con la possibilità di superarli l’8 aprile a Udine. Il tutto senza dimenticare che anche la difesa (14 reti subite, meno di mezza a gara) è da primato. Sommer, recuperato dopo il problema alla caviglia, è già a 17 clean sheet (cui va aggiunto quello di Audero a Lecce) e tiene nel mirino Buffon (Juventus, stagioni 2010-11 e 2015-16) e Provedel (Lazio, nella stagione scorsa), a quota 21".

(Gazzetta dello Sport)

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.