- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Tra i tanti profili visionati e monitorati dall'Inter c'è anche Carlos Alcaraz: il centrocampista argentino del Racing, classe 2002, è uno dei nomi segnati sull'agenda di Dario Baccin, che in occasione dell'ultimo viaggio in Sud America ha potuto vederlo all'opera di persona, rimanendo molto soddisfatto.
Secondo Tuttosport, i nerazurri avrebbero già pronta una contropartita da proporre per abbassare i costi di una eventuale operazione: "Tra i profili monitorati (e promossi) nelle scorse settimane da Dario Baccin nell'ultimo viaggio in Sud America, figura anche quello di Carlos Alcaraz. Il centrocampista del Racing Avellaneda - il club da cui l'Inter, anche grazie al lavoro di Diego Milito, ha prelevato Lautaro Martinez nel 2018 - ha già una valutazione di circa 15 milioni di euro, ma i nerazzurri hanno la carta per far abbassare – e di molto – le pretese del presidente Blanco: quel Facundo Colidio, nell'ultimo anno solare in prestito secco al Tigre, che in Patria ha fatto benissimo, collezionando 44 presenze, con 8 gol e 8 assist".
"L'attaccante di Rafaela ha attirato su di sé l'interesse dei top club argentini, Racing compreso. E il tecnico Fernando Gago, che lo conosce dai tempi del Boca Juniors, lo ha chiamato per parlargli del suo progetto, oltre ad averne espressamente richiesto il tesseramento. Il contratto di Colidio, con l'Inter, scade nel giugno del 2023, ma i nerazzurri hanno la possibilità di far valere l'opzione unilaterale di rinnovo per un'ulteriore stagione (il che quindi porterebbe la scadenza al 2024, facendo consequenzialmente lievitare la valutazione del cartellino). Insomma uno scambio Alcaraz-Colidio a gennaio, magari con un esborso economico contenuto da parte dei campioni d'Italia e/o una percentuale importante sulla rivendita del classe 2002, è un'opzione da prendere in forte considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA