Spalletti ha fatto capire di voler puntare con decisione su Rafinha. Dopo un primo periodo in cui l'ex Barça ha dovuto ritrovare la condizione, nelle ultime tre gare il brasiliano è sempre partito titolare che era proprio quello di cui il giocatore aveva bisogno ed è il motivo per cui ha lasciato il Barcellona. Il riscatto è fissato a 35 milioni più 3 di bonus legati alla qualificazione alla prossima Champions, ma i nerazzurri proveranno a trattare con il club blaugrana, anche per poter metter questa operazione a bilancio nella stagione 2018-19.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, pronta la strategia per Rafinha: niente riscatto e nuova trattativa col Barcellona
I nerazzurri vorrebbero mettere l'operazione per il brasiliano a bilancio nella prossima stagione e offrono 30 milioni ai blaugrana
Contando sulla sponda del giocatore, la strategia è semplice: non esercitare l’opzione di acquisto entro giugno e in contemporanea aprire una trattativa con il Barcellona proponendo un’offerta al ribasso, intorno ai 30 milioni compresi i bonus. I rapporti tra i club sono buoni, ma i blaugrana al momento non sono entrati nell’ordine d’idee di fare sconti. Magari succederà tra un paio di mesi se anche il giocatore metterà pressione.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA