Domani l'Inter affronterà il Psv con la carica di San Siro nella fondamentale sfida di Champions League. Una partita delicata, della quale Danilo D'Ambrosio e Matteo Politano parleranno in conferenza stampa. Ecco le parole dei due giocatori nerazzurri:
primo piano
Inter-Psv, D’Ambrosio: “Non siamo in crisi”, Politano: “Sto bene, la mia sostituzione…”
I due giocatori nerazzurri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League
Politano: "Juve? Meritavamo di andare in vantaggio. Dobbiamo vedere cosa abbiamo sbagliato nel secondo tempo e iniziare da lì."
D'Ambrosio: "Sconfitta contro la Juve? Bisogna prendere le cose buone e quelle negative. Se anche avessimo vinto non avremmo affrontato il Psv sottotono".
Politano: "Indossare questa maglia è un onore e una cosa difficile. Scendere in campo davanti ai tifosi. Sono contento di come sta andando, ma c'è ancora tanto da migliorare".
D'Ambrosio: "Quando si perde nessuno è contento, che sia contro la Juve o contro un'altra squadra. Il mister ha detto che non era contento per il risultato e per le occasioni sprecate, non di certo per l'atteggiamento di alcuni giocatori. Bisogna essere più concreti e cercare di utilizzare le occasioni che creeremo. La competizione c'è perché siamo in una grande squadra. La società e il mister hanno lavorato per avere ricambi sul mercato".
Politano: "Passare il girone sarebbe fantastico. Poi ci dobbiamo concentrare sul campionato perché siamo tutte lì. Siamo l'Inter e dobbiamo arrivare sempre in tutte le competizioni".
D'Ambrosio: "Se si prende gol non è solo colpa della difesa ma di tutto ala squadra. Pesano i 4 gol presi dall'Atalanta. Normale che in serie A quando affronti le grandi squadre ci sono giocatori forti e se lasci anche mezzo metro sei costretto a prendere la palla in porta. Dobbiamo sempre pensare al massimo. Una volta che saremo agli ottavi dovremo pensare a vincere con le squadre che affronteremo. L'anno scorso siamo arrivati quarti e quest'anno non ci accontenteremo".
Politano: "Mi sento bene, normale che avendo così tante partite non ero abituato a questi livelli. Giocando ogni tre giorni un po' di stanchezza c'è. Il mister ha deciso per la sostituzione, abbiamo tanti giocatori forti. E' normale che il mister adoperi le tre sostituzioni."
D'Ambrosio: "Fidarsi del Barcellona? Personalmente non penso a quella partita. Ci dobbiamo fidare delle nostre qualità e di quello che vogliamo raggiungere. Se domani non facciamo risultato, è colpa nostra se non andiamo agli ottavi. Se vincessimo non ci sarebbe nessun tipo di rammarico".
Politano: "Le prestazioni ci sono state: ci vuole un pizzico di cattiveria e anche di fortuna in più. Dobbiamo assolutamente vincere, ce la metteremo tutta".
D'Ambrosio: "Bisogna vincere a prescindere dai risultati che non ci sono stati. Non siamo assolutamente in crisi, la partita di domani è a sé e ci permetterà dopo tanti anni di raggiungere con un pizzico di fortuna gli ottavi."
Politano: "Quando vai ad affrontare la Juve, crei tre palle gol e non riesci a metterne nemmeno una è normale che loro prima o poi il gol te lo fanno. Sono una squadra fortissima e stanno dimostrando anche quest'anno di essere un gradino sopra."
D'Ambrosio: "Abbiamo giocato alla pari con la Juventus e il Tottenham e anche l'anno scorso abbiamo affrontato le partite con il piglio giusto. Quest'anno è mancato il gol. Tornando alla partita con la Juve se non riesci a segnare loro con la qualità che hanno vincono."
Politano: "C'è la voglia di fare bene e di passare il turno anche se non sarà facile. Avremmo firmato quando erano usciti i calendari per giocarcela".
D'Ambrosio: "Non dobbiamo avere nessun tipo di rammarico e per questo dobbiamo assolutamente vincere. Dobbiamo fare il nostro e quello che sarà il risultato tra il Barca e il Tottenham lo accetteremo".
Politano: "Siamo l'Inter e domani ce la metteremo tutta per passare il turno, anche se non dipende tutto da noi. L'importante è mettercela tutta, scendere in campo e vincere".
D'Ambrosio: "L'Inter deve essere sempre pronta per la storia che ha, per i trofei che ha vinto, per il popolo nerazzurro. Siamo arrabbiati come sempre, essendo l'Inter siamo obbligati a vincerle tutte a maggior ragione quella di domani. Una partita che con un pizzico di fortuna domani ci potrebbe far raggiungere gli ottavi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA