Le pagelle di Inter-PSV Eindhoven di Youth League:
ultimora
Inter-PSV Youth League, le pagelle: Colidio animale da grandi palcoscenici, Adorante decisivo
Le pagelle di FcInter1908 sul match di Youth League tra Inter e PSV Eindhoven
Dekic 6 Pochi interventi, giornata finalmente tranquilla.
Zappa 6,5 Si preoccupa più di difendere che di offendere, e lo fa bene.
Nolan 6,5 Commette un errore grave nel primo tempo, nella ripresa si riscatta con autorità. L'intervento su Timan vale come un gol.
Rizzo 6,5 Provvidenziale il suo recupero nel primo tempo quando mette una pezza all'errore di Nolan. Sempre più sicuro, si è ormai preso una maglia da titolare.
Corrado 6 Inizio promettente, attento in difesa e propositivo in fase offensiva. Esce per un problema muscolare. (dal 36' Burgio 6 Gettato nella mischia praticamente a freddo, non sfigura)
Gavioli 6,5 Non ancora al meglio, offre grinta e dinamismo alla squadra. Si mangia un gol praticamente già fatto. (dal 90' Mulattieri sv)
Pompetti 7 Primo tempo sottotono, nella ripresa sale in cattedra e detta i ritmi della squadra. Dal suo piede nasce la punizione del gol del vantaggio. (dall'83' Demirovic sv)
Roric 7 Poco appariscente, ma la sua presenza in campo è fondamentale per dare equilibrio e sostanza alla squadra. Si togli la soddisfazione di segnare il gol del raddoppio, il suo secondo consecutivo dopo quello realizzato contro il Tottenham.
Persyn 7 Quando parte in velocità è difficile fermarlo: costringe sulla difensiva Vos, crea diversi pericoli alla retroguardia olandese. Va ancora a fiammate, ma non dimentichiamo che è solamente un 2002.
Adorante 7 Sbaglia molto, fatica a rendersi pericoloso. Ma segna il gol che porta in vantaggio l'Inter e regala a Roric il pallone del 2-0: decisivo. (dal 90' Ntube sv)
Colidio 7,5 L'elemento più pronto dell'intera rosa per certi palcoscenici: punta sempre l'avversario diretto, si sacrifica in fase difensiva come il più umile dei mediani. Chiude il match con un colpo di testa che lui fa sembrare semplice. E sono 5 gol in 5 partite in Youth League. (dall'83' Merola sv)
Madonna 8 La miglior Inter della stagione: solida in difesa, cattiva sotto porta, concentrata per tutta la durata dell'incontro. Indovina la formazione e sfrutta le qualità dei singoli, che si esaltano senza dimenticarsi di sacrificarsi per i compagni. Ora si attende l'esito di Barcellona-Tottenham, ma la strada è quella giusta: avanti così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA