primo piano

Inter, continua la caccia alla punta. “Ma c’è una new entry delle ultime ore”

Marco Astori

Al momento, a due settimane dalla chiusura del mercato la rosa dei candidati è composta da Correa, Zapata, Insigne e una new entry

Il tempo stringe e l'Inter continua la sua forsennata ricerca di un attaccante. E dal Corriere dello Sport arriva la conferma dell'indiscrezione lanciata ieri da Sky, ovvero quello dell'aggiunta di Wout Weghorst alla lista dei possibili successori di Romelu Lukaku. Spiega il quotidiano: "La rosa dei candidati è composta da Correa, Zapata e Insigne, con la new entry Weghorst, bomber olandese del Wolfsburg, valutato circa 20 milioni di euro.

Ogni situazione è diversa dall’altra, economicamente, tecnicamente e anche tatticamente. Sul fronte Zapata, ad esempio, rimbalzano voci di un’offerta nerazzurra da 30 milioni più bonus, che però non trovano conferme in viale Liberazione. Peraltro, il vero ostacolo in questo caso è il fatto che l’Atalanta, per lasciare libero il colombiano - che andrebbe di corsa all’Inter con cui ha già un accordo -, debba prima trovare un sostituto.

Correa, invece, è sul mercato, Lotito lo vuole cedere, ma chiede 40 milioni, mentre in casa nerazzurra la valutazione dell’argentino non va oltre i 30. La distanza è importante, ma l’interesse comune, alla fine, potrebbe rendere più agevole questa pista, che è pure la preferita di Inzaghi".