00:15 min

primo piano

Inter, può essere l’ultimo derby per Brozovic e Perisic. E rischia anche Candreva…

Andrea Della Sala

Secondo Tuttosport i due croati potrebbero essere ceduti in estate dall'Inter

Domenica sera si giocherà il derby tra Milan e Inter e per qualcuno dei nerazzurri potrebbe essere l'ultima stracittadina. La stagione di Brozovic, finora, è stata deludente e il centrocampista croato a fine stagione potrebbe essere ceduto. Marcelo non è l'unico interista che potrebbe lasciare Milano, anche Perisic e Candreva potrebbe salutare dopo questa stagione:

BROZOVIC - Protagonista di un girone d’andata deludente e di uno di ritorno finora parecchio desolante, verosimilmente in estate impacchetterà gli effetti personali chiusi nell’armadietto ad Appiano e si avvierà verso più felici destinazioni. Del resto, con buona parte dei tifosi, il rapporto ormai è palesemente compromesso, col giocatore che ci ha messo del suo, tra un atteggiamento in campo irritante tanto quasi le plateali beccate con chi lo fischia a San Siro. L’auspicio dell’Inter è che la vetrina mondiale in Russia, con la Croazia, possa rilanciare il valore del centrocampista per far sì che arrivino offerte dai 20 milioni di euro a salire. Cifra per la quale il buon Brozovic partirebbe a discapito di una clausola contrattuale messa per iscritto a dicembre 2016 che quantificava in 50 milioni la somma per la quale l’Inter avrebbe liberato il giocatore. 

CANDREVA - Altro interista che in questo momento non vive certo una luna di miele con la tifoseria è Antonio Candreva. L’azzurro non è più intoccabile nelle gerarchie, tant’è che Spalletti lo ha sostituito 17 volte in campionato, tenendolo pure fuori col Bologna per dare spazio a Karamoh. Sugli esterni, si sa, l’Inter è alla ricerca di nuove forze in estate e non è un segreto. Aggiungiamoci anche che Candreva ha appena compiuto 31 anni. Se arrivasse un’offerta considerevole, insomma, il giocatore non è da considerare incedibile, anzi.

PERISIC - Stesso discorso si potrebbe fare per il collega del fronte sinistro, Perisic. Lui, l’estate scorsa, di offerte ne aveva pure ricevute e alla fine è stato Spalletti a convincerlo a restare. L’avvio in campionato faceva sperare in una stagione clamorosa del croato, che però dal 4 dicembre in poi si è spento più violentemente delle luci di Natale a gennaio. Ivan è piombato in una crisi nera e la squadra con lui, anche se l’Inter ultimamente ha dato qualche segnale di ripresa. Perisic, no. Si spera che col cambio dal nerazzurro agli scacchi biancorossi della Croazia al Mondiale, possa finire in crescendo una stagione finora bipolare. La cessione verrà valutata se arriverà un’offerta congrua.

(Tuttosport)