primo piano

Inter: puoi farcela ! Il Borussia conquista Monaco e Bundesliga

Alessandro De Felice

Uli Hoeness, esuberante Presidente del Bayern Monaco, aveva annunciato una vittoria con due reti di scarto. In qualche modo è stato accontentato ma non nell’esito visto che il Borussia Dortmund nel tardo pomeriggio ha dominato e vinto 3-1...

Uli Hoeness, esuberante Presidente del Bayern Monaco, aveva annunciato una vittoria con due reti di scarto. In qualche modo è stato accontentato ma non nell’esito visto che il Borussia Dortmund nel tardo pomeriggio ha dominato e vinto 3-1 all’Allianz Arena il big match della giornata di Bundesliga.

Con questa vittoria gli uomini di Klopp hanno 16 punti di vantaggio sul Bayern e possono essere già considerati i nuovi campioni di Germania. Per il Bayern il massimo traguardo in campionato potrà essere il secondo posto.

Al 9. minuto Barrios porta il vantaggio gli ospiti, pareggio di Gustavo al 18. e nuovo vantaggio al 18. dei gialloneri con Sahin (nel mirino dell’Inter per la prossima stagione).A sancire la meritata vittoria del Borussia la rete di di teste al 60. Hummels per il 3-1 finale. Vittoria meritata con una grande prestazione difensiva e un attacco sempre pericoloso per la squadra della Westfalia.

Ancora una volta il Bayern ha mostrato i propri limiti in difesa, limiti che l’Inter dovrà cercare di sfruttare nel match di ritorno degli Ottavi di Champions il 15 Febbraio.