Spunta una nuova ipotesi in casa Inter per la pausa del Mondiale. Il club starebbe infatti valutando di fare la preparazione in vista della seconda parte di stagione in Qatar, al caldo. Questi i dettagli da Tuttosport: "Fino a un paio di settimane fa, l’Inter non prevedeva questa eventualità ma negli ultimi giorni l’orientamento del club è cambiato durante le riunioni fatte per analizzare il rendimento della squadra. Oggetto di valutazione è la preparazione: che qualcosa non sia andato per il verso giusto è sotto gli occhi di tutti, anche se in base ai dati in possesso dello staff di Simone Inzaghi non ci sarebbero allarmi da evidenziare.
primo piano
TS – Inter in Qatar nella pausa Mondiale? Oggi il tema verrà discusso
Inutile però rimescolare nel passato, meglio concentrarsi nel futuro anche perché è convinzione di tutti all’Inter che la stagione vivrà un punto di svolta dopo il Mondiale e lì la squadra dovrà volare, anche perché già il 18 gennaio a Riad si assegnerà la Supercoppa col Milan, primo trofeo stagionale la cui importanza è evidente alla luce delle scintille che hanno prodotto gli ultimi derby. Complice l’eliminazione dell’Italia, Inzaghi avrà molto materiale su cui lavorare durante la sosta.
Perché, ai giocatori ieri presenti ad Appiano (Cordaz, Handanovic, D’Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Mkhitaryan, Calhanoglu e Lukaku) andrà tolto Big Rom - ai Mondiali col Belgio - ma verranno aggiunti Acerbi, Barella, Bastoni, Dimarco, Dzeko, Skriniar e Bellanova, con la possibilità di avere in extremis pure Correa e/o Gosens (entrambi in bilico con Argentina e Germania). L’argomento sarà trattato oggi alla Pinetina nella riunione che vedrà protagonisti Marotta e Ausilio con Inzaghi e il suo staff. Obiettivo, in attesa di ritrovare la squadra e guardare per bene tutti negli occhi, è quello di non lasciare nulla di intentato per far svoltare la stagione. E un ritiro al caldo può essere prima chiave di volta per ripartire di slancio dopo il Qatar", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA