- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - APRIL 19: The result on the big screen of the victory of the FC Internazionale (3-0) after the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Il valore della Coppa Italia per l’Inter. Dopo aver incassato ieri circa 4 milioni di euro per il sold out di San Siro per la semifinale col Milan, la società nerazzurra riceverà infatti altri soldi per il passaggio alla finale della competizione. E, in caso di vittoria contro Juventus o Fiorentina, la cifra diventerà ancora più consistente.
Secondo quanto svelato da Calcioefinanza.it, “la qualificazione alla finale vale poco meno di 3 milioni di euro. Se la squadra di Inzaghi dovesse sollevare il trofeo porterà a casa oltre 7 milioni di euro. Infatti agli attuali introiti dovranno essere aggiunti i 4,5 milioni di euro che spettano alla vincitrice della Coppa nazionale. In caso di sconfitta in finale i nerazzurri incasserebbero circa 2 milioni di euro, per un totale di 5 milioni considerando il percorso completo”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA