- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Vincere aiuta a vincere, per questo è importante per l'Inter battere la Juve e qualificarsi per la finale di Coppa Italia e competere per un trofeo. Arrivare in finale darebbe morale per le altre due competizioni in cui i nerazzurri non possono sbagliare. Ma non solo, conquistare la finale dà una mano anche per il bilancio.
"Quanto vale qualificarsi alla finale di Coppa Italia? Almeno 8 milioni di euro, considerando ogni aspetto, compreso l’ingresso alla prossima Supercoppa, nel nuovo formato a 4 in Arabia. Se la vincitrice della Coppa Italia alla fine intascherà 4,5 milioni circa, il semplice fatto di arrivare alla finale dell’Olimpico assicura al club vincente stasera circa 2 milioni", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Ne vanno aggiunti altri 2 circa per la ripartizione dell’incasso della finale di Roma, immaginabile intorno ai 5 milioni (il 45% del totale va a ognuno dei due club). Le due finaliste della Coppa andranno poi di diritto nella final 4 di Supercoppa: in partenza sono altri 4 milioni", chiude Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA