primo piano

Inter, quinto posto matematico. Milan-EL si può ancora. Torino e Parma…

Il quinto posto è matematico. L’Inter finirà questa stagione nella posizione che da qualche tempo, dopo mesi di alti(ni) e bassi, era diventata l’obiettivo dichiarato: l’Europa League è stata centrata (il quarto posto è...

Eva A. Provenzano

Il quinto posto è matematico.L'Inter finirà questa stagione nella posizione che da qualche tempo, dopo mesi di alti(ni) e bassi, era diventata l'obiettivo dichiarato: l'Europa League è stata centrata (il quarto posto è stato blindato dalla Fiorentina con la vittoria di oggi sul Livorno) come aveva chiesto il presidente Thohir. Missione compiuta per Mazzarri e i suoi (che disputeranno un solo turno preliminare a fine agosto e potranno essere presenti alla tournée americana tanto voluta dal presidente) dunque: si può cominciare fare un bilancio di quanto fatto in questo anno e si può programmare il futuro. 

PER IL SESTO POSTO - Tutto si decide alla prossima partita: il Milan ha perso con l'Atalanta, ma può ancora sperare nella qualificazione. Questo perché Torino e Parma non hanno approfittato del passo falso dell'ora di pranzo dei rossoneri e hanno pareggiato, guadagnando un solo punto a testa: al gol di Immobile ha risposto Biabiany che ha segnato dopo un rigore parato a Cassano. La squadra di Ventura va a 56 punti, quella di Donadoni va a 55. Seguono la formazione di Seedorf e l'Hellas Verona a 54 punti.

Questi gli impegni del prossimo turno: i rossoneri ospiteranno al Meazza il Sassuolo (salvo già oggi). Il Torino di Ventura giocherà a Firenze senza Immobile che oggi è stato espulso, il Parma di Donadoni ospiterà il Livorno al Tardini e l'Hellas andrà al San Paolo per incontrare il Napoli.