Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Real Madrid: "Come si affronta l'Inter? La squadra sta bene, penso che contro il Celta abbiamo giocato bene anche se domani è una nuova partita. Cercheremo di dare il massimo. E' vero sarà una partita difficile. L'Inter ha una struttura molto simile a quella dell'anno scorso, ci piacerebbe vincere e riuscire a dominarla. Iniziare bene questa competizione. Per questo club è una competizione davvero particolare. Ancelotti l'uomo della Champions? L'ho vinta due volte come giocatore, ho bellissimi ricordi di quando giocavo. E altri bellissimi quando allenavo, la decima per esempio. Nella testa è un ricordo ancora molto chiaro. In cosa è cambiata l'Inter? Nuovi stimoli ci sono sempre quando arriva un nuovo allenatore, hanno perso e preso giocatori importanti. Gioca bene e si trova in un buon momento, come abbiamo visto in campionato. Sarà una partita aperta, molto aperta. Speriamo di essere competitivi. Vinicius? Io cerco di trattarlo come tutti gli altri e di spingerlo in allenamento. Il fatto che stia giocando lo ha aiutato ad avere più fiducia in se stesso. C'è stato un periodo in cui non aveva risultati e questo lo sta motivando ancora di più. Real favorito in Champions? Difficile dire chi è favorito ancora prima di iniziare. Quello che si può dire è che il Real sarà competitivo come ha sempre fatto. Spesso l'ha vinta. L'idea è quella di giocare al massimo. Saremo competitivi ma giocheremo contro squadre molto forti. Difficile dire che siamo i favoriti ma lotteremo fino alla fine".
CONFERENZA STAMPA
Inter-Real, Ancelotti: “Domani partita molto aperta, da piccolo ero tifoso dell’Inter”
Dagli indisponibili dell'ultimo momento al ricordo di quando da piccolo tifava proprio per l'Inter: le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla viglia della sfida di Champions League.
Il ricordo speciale dei derby
"Marcelo? Si è allenato molto bene ieri, era nella rosa purtroppo alla fine dell'allenamento ha avuto un piccolo fastidio. Non è molto grave ma non poteva essere a disposizione. Ha giocato solo un minuto domenica perché lo volevamo avere qui domani. Per l'esperienza che ha. Bale ha avuto un problema durante all'allenamento e mancherà per qualche giorno. E' una grande motivazione tornare al Real, era qualcosa di importante e c'era questo sogno di riuscire a vincere. Sono molto felice di poter allenare questa squadra ogni giorno. Alaba si è allenato ieri da solo, lo valuteremo e decideremo. Credo che possa giocare. Modric è a riposo fino a domani alle 20:30. Vinicius una sorpresa? Penso che l'unica differenza sia che adesso è più freddo davanti alla porta, ha giocato anche negli anni scorsi. Molto forte nell'uno contro uno, molto veloce. Spero possa continuare così. Difendere meglio? Certo che si può difendere meglio, a volte perdiamo più facilmente il pallone perché la squadra è squilibrata. Ma credo che ci posizioniamo bene con la palla, dobbiamo cercare di tenerla di più. Pressione per la Champions? Magari siamo un po' più tranquilli, c'è meno pressione, ma rimane la Champions. Non è un caso se questo club ne ha vinte così tante. Siamo sempre motivati, anche per la partita di domani. Sensazioni a ritornare nel mio vecchio stadio? Ero tifoso dell'Inter da piccolo dopo ho cambiato per varie ragioni, ho fatto anche un provino per l'Inter. Mi ha sempre fatto simpatia come squadra. Il derby è sempre stato qualcosa di speciale, sempre con molto rispetto", ha concluso il tecnico del Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA