01:25 min

primo piano

Inter a Udine con i big: ora un record tira l’altro. C’è Conte nel mirino

Alessandro Cosattini Redattore 
In casa Inter c’è la volontà di raggiungere il prima possibile il traguardo scudetto: ecco i record nel mirino

In casa Inter c’è la volontà di raggiungere il prima possibile il traguardo scudetto. Anche per questo Simone Inzaghi a Udine questa sera schiererà il miglior undici possibile, sottolinea anche Tuttosport. Con un occhio anche ai record che possono essere raggiunti dalla squadra: “Il tecnico piacentino non vuole cali di concentrazione, non vuole macchiare un percorso in campionato fin qui strepitoso con un finale a bassa tensione. Inzaghi e i suoi vogliono continuare a puntare al record di punti. Con 24 a disposizione, i nerazzurri, oggi a quota 79, possono ancora scavallare quota 100 e, sulla carta, facendo percorso netto, superare i 102 collezionati dalla Juventus di Antonio Conte nell’annata ’13-14 (tra l’altro, segnando stasera, l’Inter toglierebbe un record a quella squadra, quello delle giornate consecutive in gol: oggi le contendenti sono appaiate a 30).

I record nel mirino

—  

Obiettivo oggettivamente complicato, però altri due “target” rimangono alla portata: i 91 punti messi insieme sempre da Conte con l’Inter per il diciannovesimo scudetto nel ’20-21, ma pure i 97 dell’Inter di Roberto Mancini nella stagione ’06-07, primato di sempre nella storia nerazzurra. Per superarli, dunque arrivare almeno a 98, Inzaghi nelle prossime otto gare, a partire da stasera a Udine, dovrà conquistare almeno 19 punti, quindi sei vittorie e un pari. Dunque, ci sarebbe lo spazio pure per un ko, quello però che l’Inter vuole assolutamente evitare lunedì 22 aprile, quando a San Siro sfiderà il Milan in un derby che potrebbe significare scudetto.

Scudetto nel derby

—  

Un altro obiettivo “non urlato” dai diretti interessati, infatti, è quello di ottenere sei punti con Udinese e Cagliari per provare a vincere lo scudetto della seconda stella proprio in casa dei rossoneri: una doppia beffa per rendere ancora più immortale il 20° scudetto. Come detto, per questi motivi, Inzaghi stasera al Bluenergy Stadium metterà in campo la migliore Inter possibile, anche se non ci sarà Bastoni, affaticato e rimasto a Milano per precauzione. L'azzurro sarà sostituito da Carlos Augusto come centrale di sinistra”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.