primo piano

Inter, dal record storico di incassi al SA: i dati. Nel 2023 Suning ha immesso nuovi…

Il rispetto dei parametri indicati nel settlement agreement, incassi da stadio e il sostegno della proprietà: alcuni spunti del comunicato nerazzurro sull'approvazione del bilancio

L'assemblea degli azionisti dell'Inter ha approvato i risultati finanziari della stagione 2022-2023. Il bilancio chiuso al 30 giugno vede una riduzione delle perdite da 140 a 85 milioni di euro. Un fatturato complessivo a 425 milioni, un aumento di circa 60 milioni dei ricavi e una riduzione dei costi di produzione (da 528 a 465,5 milioni).

Del comunica va sicuramente citato il rispetto dei parametri indicati nel settlement agreement Uefa. Così come il record storico di incassi a 80 milioni di euro. Sono aumentati i proventi dai diritti audiovisivi, mentre va ricordato che nel 2023 Suning ha immesso nuovi finanziamenti soci per 51 milioni di euro e ha ripatrimonializzato la società per 86. "Con nuovi fondi per 51M e una ripatrimonializzazione pari a 86M l’Azionista di Maggioranza continua a sostenere la crescita e le ambizioni del Club".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.