Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Champions League, sarà la partita con il maggiore incasso nella storia del calcio italiano. Il club nerazzurro, infatti, riceverà dal botteghino circa 12 milioni di euro, ben di più rispetto ai 10,7 incassati dai rossoneri nel match d'andata. Scrive la Gazzetta dello Sport:
primo piano
Inter-Milan, incasso record: 12mln. Prezzi più alti, vince la febbre da derby
"La missione è doppia, se non tripla. Qualificarsi alla finale di Champions è l’obiettivo, che di colpo aiuterebbe a cancellare definitivamente quella cocente eliminazione del 2003, quando l’Inter fu eliminata dal Milan senza perdere tra andata e ritorno. E poi c’è un nuovo record della storia del calcio italiano da riscrivere: quello dell’incasso al botteghino per la singola partita. L’andata ha fatto sorridere le casse rossonere, con numeri clamorosi: i 75.532 che hanno assistito a Milan-Inter hanno portato 10.461.705 euro, facendo segnare al momento l’incasso più alto della storia del nostro pallone. Ma l’Inter è pronta ad arrampicarsi ancora più su, come era chiaro sin dall’inizio di questa lunghissima attesa per l’Euroderby".
LEGGI ANCHE
"Il club di Steven Zhang ha messo dei prezzi superiori a quelli dei cugini e il nuovo sold out annunciato per martedì sera porterà a un altro incasso record. Nelle casse nerazzurre dovrebbe entrare circa 12 milioni di euro: la febbre da derby ha vinto ancora, nessuno vuole perdersi questa nuova sfida epica a Milano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA