primo piano

Inter, resistenze per Hermoso e dubbi su Rodriguez, il motivo. Vasquez sì, ma…

Gianni Pampinella Redattore 
Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez sono due obiettivi dell'Inter, ma l'età al momento frena possibili trattative

Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez sono sul taccuino di Ausilio e Marotta per rinforzare la difesa. Tuttavia non sarà facile vedere in maglia nerazzurra uno dei due giocatori. Il motivo? I dirigenti dell'Inter devono rispettare alcuni parametri imposti da Oaktree, uno è l'età.

"Ecco spiegate, quindi, le resistenze per Hermoso e i dubbi su Ricardo Rodriguez. Difficile considerare “vecchio” lo spagnolo, ma ha comunque 29 anni, vuole un triennale e chiede 5 milioni come ingaggio. Ebbene, se questo nuovo innesto serve come sorta di tappabuchi, un’operazione del genere avrebbe un significato diverso. Perché lo stipendio è pari a quello di un titolare e soprattutto rende impossibile una cessione prima della scadenza del contratto", sottolinea il Corriere dello Sport.

"In questo senso, Ricardo Rodriguez concede più margine, visto che è pronto ad accettare di legarsi solo fino al 2025 e si “accontenta” di guadagnare poco più di 1,5 milioni. L’ostacolo è che ha quasi 32 anni, ma, nel suo caso, il tesseramento sarebbe effettivamente e strettamente legato alla contingenza, ovvero allo stop di Buchanan".

"Chiaro, però, che, essendo svincolato, il mancino svizzero ha necessità di avere una risposta in tempi brevi. L’Inter sarebbe una sistemazione più che gradita, ma la sua priorità resta quella di trovare una squadra. L’altra strada è quella di puntare su un profilo più giovane, da portare in nerazzurro attraverso un prestito, con semplice diritto di riscatto. Un candidato è Vasquez del Genoa, ma dovrebbe accettare un trasferimento temporaneo..." .


(Corriere dello Sport)