Simone Inzaghi ha sempre avuto grande fiducia in Lautaro Martinez. Anche quando il centravanti argentino faceva grande fatica a segnare. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che racconta quei momenti e come il tecnico dell'Inter si è posto nei confronti del Toro: "Inzaghi lo ha comunque coccolato nei tanti momenti in cui la mira ha fatto difetto: prima del digiuno primaverile del Toro, ce n’era stato infatti un altro ben più lungo in inverno.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, il retroscena: “Nel suo momento no, Inzaghi ha detto in privato a Lautaro che…”
Inzaghi lo ha comunque coccolato nei tanti momenti in cui la mira ha fatto difetto: prima del digiuno primaverile del Toro, ce n’era stato infatti un altro ben più lungo in inverno
La terapia di Simone, un sottile lavoro psicologico, ha dato così ottimi frutti. Pubblicamente il tecnico ha sempre difeso la sua stella, ricordando al mondo che perfino un avvoltoio dell’area di rigore come il fratello Pippo aveva vissuto lunghi periodi senza gol. Lo stesso concetto è stato poi ripetuto in privato, con sfumature diverse: Simone ha battuto sulla necessità di isolarsi per trovare serenità, sull’importanza di riposare prima della grande battaglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA