"Sono stato tentato dall'Inter, ma io avevo le mie idee, sono contento di essere rimasto qui a Bergamo". Queste le parole di Duvan Zapata, centravanti dell'Atalanta, in merito all'interesse nei suoi confronti da parte del club nerazzurro per il post-Lukaku. Racconta infatti Grand Hotel Calciomercato: "Duvan ha preferito restare alla corte di Gasperini dove condivide il ruolo di centravanti con il connazionale Muriel. Amici, oltre che compagni di ruolo e reparto.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, il retroscena sul colpo sfumato: “Era lui la prima scelta di Inzaghi”
Il retroscena raccontato da Gianluca Di Marzio su Grand Hotel Calciomercato: c'era un nome su tutti in casa Inter da voler prendere
Zapata ha scelto l’Atalanta nonostante fosse la prima scelta per l’attacco di Inzaghi. Caratteristiche simili a Lukaku e una somiglianza anche fisica che sarebbe servita a non far rimpiangere il centravanti belga volato a Londra. Decisivo ai fini della trattativa è stato anche il fatto che l’Atalanta non ha trovato un sostituto adatto e non ha potuto quindi lasciare andare il suo centravanti. Sfumato Abraham, andato poi alla Roma, si sono chiuse le possibilità di cedere Zapata. Poco male. Sei gol in 9 partite. Sorrisi, giocate e il solito apporto alla manovra della squadra. Duvan è felice con l’Atalanta, anche se in estate ha rischiato di vestire un nerazzurro differente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA