00:21 min

primo piano

Ts – Inter, si riapre la ricerca di investitori: nodo valutazione. Zhang lavora per…

Goldman Sachs e il consulente finanziario Raine Group hanno riaperto il file legato alla ricerca di investitori negli States

Come rivelato dal Sole 24 Ore, la banca d’affari Goldman Sachs e il consulente finanziario Raine Group hanno riaperto il file legato alla ricerca di investitori negli Stati Uniti. "Mai come di questi tempi l’Inter è popolare nel mondo e il giro di orizzonti serve per capire se può esserci terreno fertile per un’offerta", sottolinea Tuttosport.

"Impresa non semplice, considerato che Suning chiede 1,2 miliardi per il club e certamente non intende concedere sconti proprio ora. Questo anche perché parallelamente Steven Zhang lavora per rifinanziare con Oaktree il prestito da 275 milioni (interessi esclusi) concesso alla holding lussemburghese Great Horizon a cui fa capo il club nerazzurro".

"A oggi solo una parte del prestito è stata utilizzata e gli introiti extra arrivati dalla Uefa rendono percorribile il progetto presidenziale. Il rovescio della medaglia - per chi coltiva sogni di grandeur - è invece legato al fatto che pure nel prossimo futuro la strada da percorrere sarà quella dell’autofinanziamento perché da anni ormai la casa madre non immette più soldi nel club che non siano quelli derivanti dal prestito di Oaktree".  

(Tuttosport)