00:22 min

primo piano

Gds – Inter, ricavi da San Siro in aumento del 15%: ecco quanto sarà l’incasso finale

Marco Astori Redattore 
Il Meazza è stato finora protagonista di attivazioni che hanno coinvolto i partner, da Qatar Airways a Paramount+, con Halo, i Transformers e le Tartarughe Ninja

San Siro è un'arma importante per l'Inter, sia a livello di campo che anche societario. Proprio quest'ultimo aspetto fa sorridere il club, con gli incassi da stadio che ogni anno continuano a crescere con soldout dopo soldout: "L'Inter sta portando avanti il progetto per la costruzione del suo nuovo stadio a Rozzano e intanto valuterà insieme al Milan la proposta di WeBuilt per la ristrutturazione del Meazza. Nel frattempo San Siro è sempre esaurito e la “legge” sarà rispettata (eccezion fatta per il settore ospiti) anche lunedì contro l’Empoli.

Quota 70.000 è stata superata in tutte le partite di Serie A e media (oltre 73.000 a incontro) è la più alta del campionato. La previsione di incasso a fine stagione è di circa 75 milioni, iva esclusa (oltre 90 milioni lordi). Considerando lo stesso numero di gare, rispetto alla scorsa stagione la crescita è di circa 12 milioni (+15%). Il Meazza è stato finora protagonista di attivazioni che hanno coinvolto i partner, da Qatar Airways a Paramount+, con Halo, i Transformers e le Tartarughe Ninja".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.