primo piano

Inter, rimprovero Inzaghi a Barella: contro la Fiorentina centrocampo obbligato

Alessandro De Felice Redattore 
La situazione in mezzo al campo con la squalifica contro i viola di Calhanoglu e Barella: scelte forzate per Inzaghi

La testa dell’Inter è già alla sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma domenica sera.

“Avendo fatto ritorno a Firenze già da qualche giorno, arriverà alla sfida più fresca e riposata” sottolinea il Corriere dello Sport, in riferimento proprio alla squadra di Italiano.

Ma la vera preoccupazione di Inzaghi non riguarda gli avversari, bensì la doppia squalifica a centrocampo: non ci saranno Calhanoglu e Barella.

“L’azzurro, invece, ha rimediato il suo giallo proprio contro il Napoli, nonostante fosse stato abbondantemente “catechizzato”. Inzaghi non gli ha risparmiato un rimprovero: vero è che non aveva commesso fallo, prendendo prima il pallone, ma poteva evitare di protestare in quel modo”.

I sostituti sono scontati: Asllani in regia e Frattesi mezzala. Per il primo sarà la prima da titolare in campionato quest’anno, mentre l’ex Sassuolo è partito dall’inizio solo due volte.


“L’ex-Sassuolo si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa (già 4 gol in stagione) e l’albanese, quest’anno, ha alzato il suo livello, seppure abbia sempre fatto meglio entrando nei finali di gara, piuttosto che cominciando da titolare”.

In panchina ci sarà Klaassen (216’ giocati), ma per necessità Sensi è destinato a rimandare la sua partenza per Leicester alla prossima settimana.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.