LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Nel mezzo del mercato tra acquisti e cessioni, l'Inter ha trovato il tempo di chiudere e ufficializzare due trattative di rinnovo da tempo impostate. Quelle per il difensore Bastoni, che ha prolungato fino al 2028, e per il centrocampista Chalanoglu che allungato il suo contratto fino al 2027.
"Non è mai stato in dubbio perché da tempo l’Inter aveva scelto e accantonato le risorse per allungare e rendere più ricchi questi due contratti. Ieri, però, è stata la giornata dell’annuncio doppio: sia Alessandro Bastoni sia Hakan Calhanoglu. Il 24enne centrale mancino ha firmato fino al 2028, il regista turco per un anno in meno, fino al 2027", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"Bastoni guadagnerà 5,5 milioni di euro netti a salire nelle prossime 5 stagioni (più eventuali bonus) e in questo rinnovo c’è stata la sua ferrea volontà: in passato dalle sue parti si sono sentite le sirene inglesi, soprattutto quelle del City proprio perché l’interista ha l’identikit del perfetto giocatore “guardioliano”, ma da parte sua la tentazione non è mai stata forte. Calha, invece, a due stagioni dal suo arrivo nell’estate del 2021, vede crescere lo stipendio a 6 milioni più bonus. E il tutto all’inizio di una stagione che completerà definitivamente la sua trasformazione antropologica, da mezzala a regista: le consegne che furono di Brozovic adesso sono definitivamente del turco", spiega La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA