00:07 min

primo piano

Inter, il vice Sommer sarà straniero: rischio asta per Bento, due le alternative

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri sono alla ricerca di un portiere che possa affiancare lo svizzero e, in prospettiva, sostituirlo

La priorità del mercato estivo dell'Inter è la ricerca di un portiere giovane e di livello che possa affiancare Sommer e, in prospettiva, prenderne il posto. La certezza, secondo il Corriere dello Sport, è che la dirigenza nerazzurra punterà su un calciatore straniero. Il preferito rimane il brasiliano Bento, ma nel frattempo sono già state individuate le eventuali alternative:

"Già dall'estate scorsa in lista c'è il brasiliano Bento. [...] A stregare i dirigenti nerazzurri, che non vogliono andare oltre un esborso da 20 milioni, è stata anche la capacità di giocare con i piedi di Bento, a cui lo stesso suo club proprietario del cartellino aveva promesso il trasferimento in Europa dopo le sirene dell'estate scorsa. Le doti tecniche non sono un dettaglio banale, viste le esigenze tattiche di Inzaghi e stando anche a quanto successo quest'anno con l'inserimento di Sommer. [...] Essendo in netta crescita, Bento si è guadagnato la Seleçao e non è da escludere che sul suo cartellino decidano di avventarsi altre big del calcio europeo, facendo inevitabilmente salire il prezzo".

"Per non restare a mani vuote, l'Inter si sta guardando attorno e la prima pista alternativa porta a Martinez del Genoa. Per lo spagnolo si potrebbe pensare a un esborso simile a quello di Bento, inserendo però qualche formula particolare o qualche giovane per non far schizzare alle stelle la valutazione complessiva. In terza battuta circola il nome di Okoye dell'Udinese, altro profilo da guardare in prospettiva per mettere al sicuro i pali della porta nerazzurra.

Chiudere la questione portiere in Italia sarebbe molto più semplice, anche se i friulani hanno già chiarito di voler partire da una valutazione di dodici milioni di euro più bonus. L'Inter vorrebbe tappare il "buco" tra i pali entro questa sessione di mercato, in modo da non avere la medesima necessità l'estate prossima quando tra l'altro potrebbe scattare l'opzione per la terza stagione in nerazzurro di Sommer. Di certo la guida in porta rimarrà in mani straniere, come ormai succede da vent'anni a questa parte in casa Inter".