Buone notizie per il club nerazzurro: le entrate garantite dal cammino europeo della squadra finiranno per intero nelle casse societarie
Buone notizie per l'Inter dal punto di vista economico-finanziario: il club ha fatto sapere di aver rispettato le condizioni imposte dal Settlement Agreement fissato con la UEFA, e che quindi non ci sarà alcuna trattenuta sulle cifre che verranno incassate dal cammino europeo della squadra, che al momento si attestano intorno ai 60 milioni di euro.
È quanto emerge dalla relazione al 30 settembre di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra:
La stagione sportiva attuale, 2023/24, è l'ultima di un ciclo di 3 anni iniziato nel 2021/22.
Basandosi su risorse disponibili a livello UEFA e sul modello di distribuzione in essere, e avendo la squadra già raggiunto gli ottavi di finale di Champions League, ci aspettiamo una somma minima ci circa 60 milioni di euro. Questa somma può aumentare in base al cammino della squadra nella competizione.
Evidenziamo che, basandosi sui risultati per l'anno fiscale terminato il 30 giugno 2023, ci aspettiamo di aver raggiunto l'obiettivo finanziario fissato per quest'anno dal Settlement Agreement siglato con la UEFA nell'agosto del 2022. Per questo motivo non ci aspettiamo nessuna trattenuta dai premi economici dovuti nella stagione sportiva 2023/24. Tutto questo è soggetti alla conferma finale della UEFA, una volta che avranno completato le loro verifiche.