02:10 min

primo piano

Inter, rispunta Demiral: nei giorni scorsi c’è stato incontro con l’Atalanta, i dettagli

Il nome del difensore torna prepotentemente in orbita Inter

Il nome di Merih Demiral torna prepotentemente in orbita Inter. Tra pochi giorni il club nerazzurro perderà ufficialmente sia Milan Skriniar sia Danilo D’Ambrosio, così, ecco che il vecchio pallino Demiral è diventato una pista calda per Marotta e Ausilio.

"Per struttura fisica e caratteristiche, il difensore turco dell’Atalanta è quello che si avvicina di più a Skriniar tra i profili analizzati per rinforzare la difesa dell’Inter. In più, ha esperienza internazionale, conoscenza della Serie A e sarebbe quindi pronto da subito ad avere un impatto nella nuova avventura nerazzurra. Fondamentale, ora, sarà trovare la formula per l’operazione: l’Inter punta al prestito secco", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Nei giorni scorsi c’è stato un incontro segreto tra i due club per parlare della posizione di Demiral. Il giocatore non rientra nei piani dell’Atalanta. Il turco è finito ai margini del progetto tecnico, con Gasperini che gli ha riservato diverse panchine nella parte finale della stagione".

"Tra la famiglia Zhang e la famiglia Percassi i rapporti sono sempre stati ottimi e questo lascia pensare che anche in questo caso una formula che accontenti tutti si troverà. L’intento dell’Inter resta quello di dare al proprio allenatore una rosa più o meno definitiva già al via del raduno (previsto per il 10 luglio) e questo significa che presto ci sarà un nuovo incontro tra le parti. Demiral spinge: lui all’Inter aveva già detto sì a gennaio e la posizione non è cambiata in questi mesi".


(Gazzetta dello Sport)