Certi amori non finiscono, dice una nota canzone. Ebbene, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c'è stato un momento, in pieno autunno, metà ottobre per intenderci, in cui Antonio Conte e l’Inter hanno visto avvicinarsi di molto le rispettive strade. L’ex c.t. azzurro sembrava a quei tempi a un passo dal clamoroso divorzio con il Chelsea, colpa di un difficile ambientamento e di un rapporto complicato con alcune componenti del club, giocatori compresi. Nel frattempo, in casa nerazzurra, si erano invece già «pentiti» della scelta di De Boer. Contatti indiretti, ammiccamenti, una disponibilità di massima a concludere in caso di addii anticipati.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter: ritorno di fiamma per Conte. A ottobre scorso il primo contatto?
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c'è stato un momento, in pieno autunno in cui le parti erano vicine
Poi, però, ecco il decollo del Chelsea: Conte schianta letteralmente la concorrenza in Premier e tutto il resto sfuma. Un mese più tardi l’Inter rompe gli indugi, congeda De Boer e punta con convinzione su Stefano Pioli. Un retroscena che di fatto «sdoganerebbe» il binomio Inter-Conte in caso di un’eventuale separazione fra i nerazzurri e Pioli. D’altronde, proprio il tecnico leccese fu parecchio chiaro già ai tempi juventini: «Sono un professionista, non un tifoso. E se un domani dovessi allenare l’Inter, diventerei il primo fan nerazzurro. E così per il Milan e altre squadre...».
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA